Rosa di Bosco - Creazioni olfattive - Produzione e vendita profumi

Perla Bianca

Profumo dal carattere avvolgente e sensuale. Ideale per una donna raffinata e seduttrice.
La nota principale di questo profumo è il Narciso, dal nome botanico Narcissus pseudonarcissus, appartenente alla famiglia delle Amaryllidaceae. Pianta originaria dell'Europa, cresce spontanea con colorazioni che variano dal bianco al giallo.
Il significato di questo fiore, ovvero autostima e vanità, è da far risalire alla storia di Narciso, un giovane e splendido pastore di cui Ovidio parla nel Terzo Libro della Metamorfosi. Narciso era presentato come un ragazzo molto vanitoso e completamente ammaliato dalla sua stessa bellezza ed incapace, proprio per questo, di carpire la vita e di sentimenti che la sua bellezza suscitava in tutte le fanciulle. Un giorno, mentre ammirava tutto il suo splendore nelle acque di uno stagno, Narciso divenne bersaglio di cupido che, per beffarsi del giovane, gli truccò la faccia e gli scompigliò i capelli.

Narciso, nel tentativo di recuperare il suo viso, cadde in acqua e morì. Sulle sponde dello stagno naquero dei narcisi che chinavano il capo sull'acqua alla ricerca del proprio riflesso.

 

Piramide olfattiva

La piramide olfattiva è una visualizzazione teorica del grado di evaporazione dei componenti e della loro persistenza. E’ costituita da 3 livelli che permettono di illustrare lo sviluppo temporale della fragranza.

Le note di TESTA sono fresche e leggere e di debole persistenza, svaniscono in pochi minuti. Quei pochi minuti che bastano per scatenare la voglia di scoprirlo, ecco perché si definisce questa fase ’ il “volo del profumo”, costruito generalmente da agrumi, piante aromatiche e note acquatiche o marine.

Le note di CUORE sono più potenti, più consistenti delle note di testa e di media persistenza. Per due o tre ore si intrecceranno gli odori dei fiori, della frutta e le note verdi, espressione della ricchezza di un profumo e della sua “scia”.

Le note di FONDO, legni, muschi, note ambrate, vaniglia, spezie, note animali ecc, evaporano con sensuale lentezza e possono persistere per giorni. Esprimono la “personalità” del profumo che ne genera la fedeltà nell’uso.

 

 
ERBORISTERIA "La Rosa di Bosco" - Via Milazzo, 5 - 47841 Cattolica (RIMINI) - TEL./FAX 0541 968494 - EMAIL: info@rosadibosco.it - P.iva 02413680410